venerdì 15 maggio 2009

Appuntamenti del 16 e 17 maggio

Anche per questo fine settimana sono previste diverse iniziative nell’ambito della rassegna di arte contemporanea “Public” organizzata per il mese di maggio dal Comune di Sassari.

Due gli appuntamenti previsti per domani, sabato 16 maggio. Il primo realizzato in occasione della manifestazione “La notte dei Musei” in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività culturali e il MUS’a – Pinacoteca al Canopoleno, che ospita la mostra “Retabli” di Aldo Contini. Alle 17,30, infatti, la Compagnia di Danza Estemporada presenterà “Composizioni scomposte”, una performance di danza con la coreografia di Livia Lepri e le proiezioni video di Marco Piras.

Subito dopo, in Piazza Santa Caterina, “Gocce di parole”, un progetto di arti visive curato da Paola Dessy e Paola Pintus con la collaborazione di Aldo Senes, realizzato nell’ambito della manifestazione “La palabra en el Mundo”, che coinvolgerà i bambini della scuola elementare del Canopoleno in una action painting collettiva, colore in libertà ad evocare le parole delle poesie simultaneamente lette domani in tutto il mondo.

Domenica 17 maggio al Parco di Monserrato, alle ore 18,00 Josephine Sassu, artista che da sempre realizza lavori performatici, presenterà “Guerra e Pace” un’azione che la porterà ad interagire direttamente con i visitatori che diventeranno fruitori primi del suo lavoro artistico.

Sempre al Parco, da domenica, visitabile presso la Casina di Caccia, una mostra documentaria della performance di Bruno Petretto “Albero”.

Nessun commento:

Posta un commento